La stagione 2018 inizia nel migliore dei modi per la Pesistica Pordenone che domenica 21 gennaio ha ospitato i campionati regionali Seniores e Master validi per la qualifica ai campionati italiani seniores che si terranno a Roma il 24 e 25 febbraio prossimi.

Le ragazze confermano il loro dominio in regione tornando a casa tutte con una medaglia al collo. Nella categoria fino a 53kg vince Abigail Obodai, autrice di una gara perfetta con 63kg sollevati di strappo e 76 di slancio, precedendo Sara Impagliazzo, che chiude con un totale di 128kg. Oro anche per Deborah Muhigirwa, che migliora il suo massimale di slancio, sollevando ben 95kg di slancio nella categoria fino a 63kg. Bronzo infine per Elisa Crovato nella categoria oltre i 75kg con 146kg di totale.

I ragazzi non sono da meno portando a casa ben 8 medaglie (5 ori, 2 argenti e 3 bronzi). Stefano Cordenons vince nella categoria fino 62kg con 91 kg di strappo e 111kg di slancio. Nella categoria fino a 69 kg argento per Carlo Raiteri, che chiude con un totale di 211kg sollevati, davanti a Patrick Carpenè, che chiude in quarta posizione.

Nella categoria fino a 77kg vince Mattia Cervesato, autore di una gara priva di errori e con i nuovi record personali (115 e 146), davanti a Fabrizio Sgrò, che chiude in sesta posizione.

La categoria fino a 85kg regala una doppia medaglia per la società della Destra Tagliamento, Stefano Brescia si è imposto sugli avversari vincendo l’oro in scioltezza con 115kg di strappo e 135kg di slancio, mentre Stefano Protani si deve “accontentare” della medaglia di bronzo in una gara combattuta fino all’ultima alzata per conquistare la medaglia d’argento e dopo l’intera mattinata passata a seguire i compagni di squadra in gara.

Anche la 94 regala una doppietta con Luca Manfredi, che vince in scioltezza sollevando 130kg di strappo e 160kg di slancio prendendosi ben 70kg di vantaggio sul compagno di squadra Gianluca Tomarchio, il quale chiude con 220kg di totale sollevati.

Infine Mauro Gasparotto vince nella categoria fino a 105kg con 136kg di strappo e 160kg di slancio, strappando così il pass per la finale nazionale dove andrà a difendere il titolo conquistato nel 2017.