SSD PESISTICA

PORDENONE

Siamo un’associazione dilettantistica di tipo sportivo e sociale, senza scopi di lucro, nè politici.

CHI SIAMO

SSD PESISTICA PORDENONE

Non solo una palestra, una Famiglia

Il nostro scopo di promuovere la conoscenza, pratica e la diffusione dello sport della pesistica, della cultura fisica e della preparazione fisica in genere mediante lo svolgimento di attività didattiche, tecnico sportive e formative di ogni tipo.

Nell’ambito delle finalità sopra citate, aderisce al Comitato Olimpico nazionale Italiano attraverso la Federazione Italiana Pesistica (FIPE).

Presso la palestra della Pesisitica Pordenone la FIPE ha costituito un Centro Federale che, oltre ad essere a disposizione degli atleti della pesistica, è a disposizione anche di altre discipline sportive per allenamenti e corsi specifici per atleti e tecnici.

Il Centro è a disposizione di tutti gli atleti d’Italia per allenamenti, collegiali, stage e convegni riguardanti l’attività di pesistica.

 

La società, inoltre, collabora molto con il mondo della scuola per promuovere ogni opportuna iniziativa volta a favorire la conoscenza dello sport della pesistica e della preparazione fisica in genere. Nel dettaglio si è cercato di sperimentare un nuovo tipo di approccio allo sport della pesistica da parte dei giovani studenti con la finalità di rendere questa disciplina più interessante e più finalizzata al miglioramento delle qualità individuali degli stessi mediante lo svolgimento dei Giochi Sportivi Studenteschi.

La PESISTICA PORDENONE è un’associazione dilettantistica di tipo sportivo e sociale, senza scopi di lucro, nè politici.

Ha lo scopo di promuovere la conoscenza, pratica e la diffusione dello sport della pesistica, della cultura fisica e della preparazione fisica in genere mediante lo svolgimento di attività didattiche, tecnico sportive e formative di ogni tipo.

Nell’ambito delle finalità sopra citate, aderisce al Comitato Olimpico nazionale Italiano attraverso la Federazione Italiana Pesistica (FIPE).

Oltre all’attività agonistica la società si è posta ogni possibile sforzo organizzativo per promuovere l’attività sportiva amatoriale presso i giovani, gli studenti, gli anziani, i diversamente abili e i lavoratori mettendo a disposizione la palestra e i tecnici in orari compatibili e con quote e contribuzioni accessibili a tutti.

Sono stati posti in essere dei progetti relativi alle persone portatrici di handicap che riguardano la messa a disposizione della palestra e di un tecnico, con l’Unione Italiana Ciechi, la Fondazione Bambini e Autismo e il CIP – Comitato Italiano Paraolimpico.

La palestra, che nel corso degli anni ha subito notevoli ristrutturazioni e miglioramenti, è stata attrezzata nel tempo seguendo le indicazioni di esperti ed industrie all’avanguardia nel settore secondo evoluzioni bio-meccaniche correnti e tiene conto delle particolari esigenze di orari.

Il peso economico dell’acquisto delle attrezzature e delle ristrutturazioni è stato sostenuto dall’Associazione Pesistica Pordenone.

Scrivici

7 + 14 =

Dove Siamo

Contatti

Palazzetto dello Sport di Pordenone
Via Fratelli Rosselli
33170 Pordenone
0434 363182
info@asd-pesipn.it

Orari

Lun-Ven 6.00 – 22.00
Sabato: 6.00 – 20.00
Domenica: Chiuso

Seguici

Affidati a noi per la tua preparazione fisica sarai seguito e valutato dal nostro Staff di professionisti